Luoghi

Scopri le tante avventure disponibili al parco Montana Mountains. Troverai delle attività per tutte le stagioni dell'anno e per i visitatori di tutte le età e forma fisica. 

ATTIVITÀ INVERNALI


SCI

L'altitudine del parco ci consente di mettere a disposizione dei visitatori tante piste diverse, per sciatori di tutti i livelli. La stagione sciistica inizia con la prima nevicata abbondante (di solito verso metà novembre) e continua in genere fino a metà marzo.

ARRAMPICATA

L'attività di arrampicata è relativamente nuova al parco e incredibilmente popolare. Offriamo diverse pareti di arrampicata e un corso di preparazione di 3 ore per i nuovi scalatori. È possibile noleggiare l'attrezzatura per l'arrampicata all'ufficio principale del parco.

HELISKI

Raggiungi le montagne e i paesaggi collinari più impegnativi con il nostro pacchetto in heliski. Potrai raggiungere le aree più remote del parco e goderti un'avventura di sci estremamente personalizzata e divertente.

ATTIVITÀ ESTIVE


BICICLETTA

Nel parco troverai centinaia di chilometri di sentieri di equitazione asfaltati e fuoristrada. Preparati per venti molto forti se vai a cavallo su sentieri ad altitudini più elevate e per eventuali condizioni di scivolosità. Assicurati di indossare delle protezioni.

TREKKING

Porta dei bastoni da trekking, scarpe resistenti e tantissimo cibo altamente energetico, perché dopo aver iniziato a camminare nei sentieri di trekking del parco, non vorrai più fermarti. Tutti i nostri sentieri sono chiaramente contrassegnati a seconda del livello di difficoltà.

CAMPEGGIO

All'interno del parco vi sono più di 180 campeggi e la domanda è molto alta, pertanto prenota in anticipo. Tieni presente che i campeggi più attrezzati dispongono di servizi di base, come acqua corrente e bagni, che invece non troverai nei campeggi più isolati.

FAUNA SELVATICA

Troverai un'incredibile varietà di animali selvatici che si spostano liberamente nel parco. Divertiti a scattare foto, ma assicurati di mantenerti alla giusta distanza. Inoltre, rispetta gli animali perché il parco è casa loro.

GIRI IN CANOA

Viaggiare in canoa è uno dei modi più rilassanti per godersi il parco. Naviga lentamente, godendoti il paesaggio. Al parco ci sono due negozi dove puoi noleggiare canoa e attrezzatura.

EQUITAZIONE

L'equitazione è stata parte del parco dalla sua designazione nel 1900. Cavalli, muli e lama si trovano nei sentieri designati del parco, contribuendo alla sua speciale atmosfera.

CLIMA

TEMPERATURE
Le temperature autunnali possono variare da 10 a 15 °C. Possibili rovesci sparsi, tipici della stagione. 
COLORI
Le sfumature autunnali dei boschi, delle vigne e dei campi raggiungono il massimo splendore tra metà ottobre e inizio novembre. I rossi accesi, i marroni bruciati, i gialli caldi sono in questo periodo accentuatissimi e ogni giro nelle campagne toscane riempie gli occhi di splendidi scenari: che siano i vigneti del Chianti, i boschi dell’Appennino e dell’Amiata, le colline della Val d’Orcia, ogni giro sulle strade toscane sarà un’immersione intensa nella tavolozza dei colori autinnali. Inutile dire che chi ama fare foto potrà portare a casa scatti indimenticabili.
Share by: